News

Terremoto del 30 ottobre: la situazione delle scuole

Il terremoto del 30 ottobre ha danneggiato pesantemente molti edifici scolastici delle regioni del centro Italia, alcuni dei quali erano già stati colpiti dal terremoto di agosto 2016. La situazione in seguito alle verifiche di agibiltà compiute su 990 istituti scolastici di ogni ordine e grado dai tecnici incaricati dalla Protezione Civile, è la seguente: 652 edifici… Leggi »

Il nuovo Hotel Santa Chiara a Venezia

Lo sapevano tutti. Alle moltitudini di amministratori, politici, addetti del settore e non, che oggi insorgono contro l’aspetto duro e violento della nuova ala dell’hotel Santa Chiara a Venezia non era stato nascosto nulla. I disegni, i plastici, i render e tutto il materiale possibile era stato pubblicato ampiamente. Quindi dico subito che trovo assurde… Leggi »

COLLABORATORI CERCASI !!!

Se sei un giovane architetto con il desiderio di imparare che cos’è la professione; se sei una persona con la volontà di capire come si è trasformata oggi l’architettura e che cosa si debba fare per “progettare” nell’italia contemporanea; se desideri apprendere tutte le fasi progettuali dall’incontro con il cliente alle fotografie finali per la… Leggi »

L’ARCHITETTO E’ UN ATTORE – conferenza al Salone Orientamento di Genova, 5/11/2014 ore 10.30

Il lavoro dell’architetto, per certi aspetti, è molto simile a quello dell’attore. Non perchè l’architetto reciti una parte o perchè prenda parte ad una rappresentazione, quello è davvero tutt’altro campo. La similitudine sta in un altro aspetto: nella necessità continua di cambiare abito, di trasformarsi, per calarsi nella “parte” di qualcun altro. Questo “altro” è… Leggi »

UN ARCHITETTO PER UNA CASA INDIMENTICABILE…

Vivere in una casa firmata dall’Architetto Roberto Silvestri significa vivere in uno spazio unico e irripetibile, in un ambiente progettato da un architetto di grandissima esperienza che conosce le esigenze e i bisogni dei suoi abitanti, che progetta un luogo che sa dialogare con la personalità e i gusti estetici di chi si muove al… Leggi »