Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/essential-grid/includes/item-skin.class.php on line 1321

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Il corridoio di una casa: renderlo bello.

Il corridoio di una casa: come renderlo bello oltre che funzionale?

Un casa con spazi fluenti per sentirci vicini, Roberto Silvestri. Roberto Silvestri Architetto

Il corridoio di una casa: come renderlo bello oltre che funzionale?

Il corridoio di una casa è spesso visto come un passaggio che ci porta da una stanza all’altra, ma può anche essere un luogo in cui possiamo esprimere il nostro stile di interior design. Sebbene non sia la stanza più grande o utilizzata della casa, ci sono molte possibilità per rendere il corridoio un luogo accogliente e invitante.

Innanzitutto, l’illuminazione è fondamentale. Se il corridoio è buio, può sembrare freddo e poco invitante. Una buona opzione potrebbe essere l’installazione di luci a soffitto o faretti lungo il corridoio (per esempio i faretti Kreon che hanno una qualità eccellente e noi li abbiamo usati in questa casa), creando una luminosità uniforme. In alternativa, si potrebbe optare per una serie di lampade da parete lungo il corridoio, aggiungendo un tocco di personalità.

Un altro modo per migliorare il corridoio è attraverso l’utilizzo di colori. Molti corridoi hanno pareti bianche o neutre, ma si potrebbe provare ad aggiungere un tocco di colore per renderlo più interessante. Tuttavia, se si desidera mantenere un look minimalista, si potrebbe utilizzare tonalità diverse della stessa tonalità per aggiungere profondità e contrasto.

L’utilizzo di specchi può anche fare la differenza in un corridoio, ma bisogna usarli con attenzion per creare effetti particolari, come abbiamo fatto in questa casa in cui in fondo al corridoio abbiamo creato un complesso gioco di specchi e muratura.

Linee contemporanee per una casa calda, una casa accogliente - architetto Roberto Silvestri

Linee contemporanee per una casa calda, una casa accogliente – architetto Roberto SilvestriInoltre, gli elementi decorativi possono essere utili per rendere il corridoio più invitante. Una serie di quadri o fotografie può aggiungere un tocco di personalità e personalizzazione, mentre un tappeto colorato può creare un punto focale accattivante. Una piccola consolle o un mobile può offrire un luogo dove riporre le chiavi, il portafoglio o altri oggetti importanti, rendendo il corridoio più funzionale.

In conclusione, il corridoio non deve essere solo un passaggio noioso da una stanza all’altra, ma può diventare un luogo accogliente e personalizzato. Con l’utilizzo di colori, illuminazione, specchi e decorazioni, si può trasformare un semplice corridoio in un punto focale della casa. Quindi, se siete costretti ad avere un corridoio, sappiate che ci sono molte opzioni per renderlo bello e invitante.


No Comments

Post A Comment