13 Mag Ristruttura casa con il nuovo aiuto dello Stato: il BONUS 110%
La novità è veramente notevole: nel Decreto Rilancio (previsto entro pochi giorni) il Governo emanerà una norma che dovrebbe consentire una copertura dei costi sostenuti per la ristrutturazione di un immobile, a condizione che vengano introdotti sistemi di risparmio energetico.
Funzionerà così:
Ogni 10.000 euro di spesa si avrà diritto ad un Bonus dello Stato pari a 11.000 euro (110%).
Questo bonus potrà essere detratto dalle tasse in 5 anni oppure ceduto all’impresa che farà i lavori, la quale potrà scegliere se detrarsi la somma o cedere a sua volta il credito ad una banca e farsi pagare da essa le fatture. Apparentemente sembra complicato, ma lo è meno di quanto sembri e il mio studio seguirà tutta la pratica necessaria e gli aspetti burocratici.
Ciò che conta però è il risultato finale, infatti il proprietario di una casa non spenderà un euro e non anticiperà nulla perché le fatture della ristrutturazione verranno pagate interamente dalla banca dell’Impresa.
E’ evidente che è un’occasione straordinaria alla quale non si deve rinunciare. Ma conviene approfittarne al più presto per non rischiare che i fondi finiscano o l’iniziativa venga modificata con la prossima Manovra Finanziaria di fine anno.
Per qualsiasi chiarimento e informazione chiamatemi al 3356022861 o scrivetemi a info@silvestri.info.
No Comments