02 Apr RISTRUTTURARE PER REALIZZARE I SOGNI DEI CLIENTI
Chi si rivolge a noi ha sempre un sogno: ristrutturare un appartamento, realizzare una nuova casa in città o in campagna o semplicemente, con pochi accorgimenti, rendere più bella la dimora in cui vive. Sono solamente idee: a volte ancora acerbe e confuse, altre volte molto più avanzate, spesso accompagnate da specifiche esigenze personali. Il nostro compito è uno solo: trasformare queste idee in realtà, convertire i sogni in oggetti concreti, ristrutturare le loro case per renderle indimenticabili. E non è necessario avere spazi immensi, posizioni invidiabili. Ciò che serve è tanta esperienza e creatività, come la nostra.
I compiti sono sempre ben distinti e chiari: il cliente mette sul tavolo un’idea e noi la raccogliamo, alimentandola con la nostra creatività e le nostre conoscenze tecniche. Ascoltiamo molto, cerchiamo di cogliere a fondo le richieste di chi abbiamo di fronte, di capire esattamente le sue esigenze, con lo scopo di progettare qualcosa che sia esattamente ciò di cui il cliente ha bisogno, ciò che si desidera, anche senza essere in grado di prefigurarselo.
Ciò naturalmente non significa che debba essere il committente stesso a suggerirci come progettare, viceversa è precisamente nostro compito determinare la forma architettonica, la distribuzione funzionale degli ambienti, l’estetica più adatta agli scopi per cui la costruzione o la ristrutturazione è pensata.
Non esiste la necessità di imporre un proprio “stile” al cliente mentre è fondamentale comprendere quale sia lo “stile” più adatto ad ogni singolo committente per ristrutturare la casa secondo i gusti di chi la abiterà. Grazie a questo modo di pensare abbiamo sempre ottenuto risultati di grande efficacia che hanno portato a realizzazioni molto differenti tra loro, sempre apprezzate sia da chi si muove negli spazi che abbiamo creato, sia dalla critica del settore, come dimostrano le oltre 100 pubblicazioni dei nostri progetti in tutti i continenti, i numerosi concorsi vinti e i riconoscimenti ottenuti in campo nazionale ed internazionale.
Sorry, the comment form is closed at this time.