Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/essential-grid/includes/item-skin.class.php on line 1321

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2758

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2762

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/vhosts/silvestri.info/httpdocs/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3706
Ristruttura la tua casa con il Bonus e spendi la metà

Ristruttura la tua casa con il Bonus e spendi la metà!

Ristruttura la tua casa con il Bonus Ristrutturazioni e spendi la metà

Ristruttura la tua casa con il Bonus e spendi la metà!

Il BONUS RISTRUTTURAZIONI è attivo e chiunque ne può usufruire. Questo Bonus è disciplinato dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e successive modificazioni ed integrazioni (vedi anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate)e consente di recuperare il 50% dei costi sostenuti, fino ad un massimo di 96.000,00 euro. Pertanto, di avere una riduzione pari a 48.000,00 euro. L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2024 ed è valida sia per i lavori che per la progettazione e per le pratiche burocratiche, amministrative e comunali.

Significa che il risparmio del 50% si applica anche sulla parcella dell’architetto.

Si tratta di una possibilità straordinaria che consente di spendere la metà per ristrutturare la propria casa, ed è valida anche per gli arredi fino ad un massimo di € 8.000,00 di spesa.

Per poterne usufruire, occorre presentare una pratica edilizia presso il comune dove si trova l’immobile. Questa è la pratica che occorre sempre presentare quando si eseguono lavori di muratura, che consente inoltre di essere “a norma” sia durante l’esecuzione delle opere che dopo. Insomma di non avere opere abusive. Ma non solo, è anche molto importante al momento della vendita in quanto un immobile che non è regolare dal punto di vista urbanistico e catastale, non può essere venduto. Pertanto, occorre fare molta attenzione su questo punto.

Il beneficiario, non deve essere necessariamente il proprietario, ma può essere anche l’inquilino, il figlio, l’usufruttuario…insomma, chi dimostra di pagare per le opere in quell’appartamento con quella specifica pratica edilizia.

Insomma: è un’occasione straordinaria per ristrutturare casa, un’occasione da non lasciarsi scappare che grazie a noi potrete portare avanti senza alcuna difficoltà, avendo un partner che penserà a tutto ciò che occorre per consentirvi di ottenere il Bonus Ristrutturazioni.

Per qualsiasi informazione puoi chiamarmi al 3356022861 oppure scrivere a staff@silvestri.info o ancora compilare il modulo in questa pagina. Saremo lieti di darvi tutte le informazioni che desidererete e di aiutarvi a risolvere ogni dubbio relativo a questa importante iniziativa dello Stato.

Grazie di averci letto
Roberto Silvestri Architetto

 


No Comments

Post A Comment